26 maggio 2017
Aggiornato 17:00
Calcio | Nazionali

La Spagna convoca Deulofeu: funziona la cura Milan

È arrivata la tanto attesa chiamata in nazionale per Gerard Deulofeu. Il ct Lopetegui ha convocato l’attaccante del Milan per la doppia sfida contro Israele e Francia. E peccato per l’infortunio di Suso, altrimenti i milanisti nella Spagna potevano essere due.

L'attaccante rossonero Gerard Deulofeu (© ANSA)

MILANO - Continua il momento magico per l’attaccante del Milan Gerard Deulofeu. Dopo aver conquistato tutti in appena due mesi in rossonero, dal tecnico Montella, a tutti i suoi compagni fino all’ultimo dei tifosi, ecco arrivare una grande notizia, effettivamente attesa da un bel po’: la chiamata dalla Seleccion spagnola. Il ct Julien Lopetegui ha infatti convocato anche l’attaccante esterno cresciuto nella cantera del Barcellona per la doppia sfida della Spagna contro Israele e Francia. 

La conferma è arrivata proprio dalle parole del ct iberico che ha dato i meriti di questa convocazione al gran svolto a Milanello negli utimi due mesi: «Conosciamo molto bene Deulofeu che purtroppo non ha trovato continuità quando era all’Everton. Con il suo passaggio al Milan è tornato ad essere un giocatore importante. È sempre titolare e sta vivendo un buon momento di forma. Sono convinto che abbia il profilo giusto per crescere ancora e aiutarci a migliorare come vogliamo».

Peccato per Suso
E peccato per l’infortunio di Suso, altrimenti avrebbero potuto essere due i milanisti nella nazionale spagnola.

Ecco la lista completa dei convocati.

Portieri: De Gea, Reina, Sergio Rico.

Difensori: Jordi Alba, Azpilicuata, Monreal, Nacho, Piqué, Javi Martínez, Sergio Ramos, Carvajal.

Centrocampisti: Ander Herrera, Busquets, Illarramendi, Iniesta, Isco, Thiago, Koke, Silva.

Attaccanti: Pedro, Morata, Diego Costa, Deulofeu, Iago Aspas, Vitolo.