26 marzo 2017
Aggiornato 20:30
1

Nota ufficiale del Milan: «Closing il 14 aprile»

Il comunicato diffuso dal club chiarisce che sono stati perfezionati gli accordi e che soprattutto non ci saranno ulteriori ritardi nell’eventuale transazione.

2

Cessione Milan: ecco “La verità” di Berlusconi

Il presidente rossonero è tornato a parlare del suo Milan: dalla cessione ai cinesi ancora in bilico, e conseguente possibilità di restare al comando del club qualora la trattativa fallisse, alla conferma di Gigio Donnarumma, «un patrimonio del Milan assolutamente incedibile».

3

Sportitalia: “Il Milan ha preso Musacchio”

Rivelazione di calciomercato secondo cui i rossoneri avrebbero chiuso per l’acquisto del difensore argentino del Villarreal

4

Milan, ora la priorità è blindare Montella

Sull’attuale allenatore rossonero, protagonista di un’eccellente stagione alla guida del Milan, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta tra tutte le grandi del nostro campionato. Ecco perchè la priorità della dirigenza, che sia italiana o cinese, ora deve essere quella di blindare il tecnico.

5

Closing Milan, Sporteconomy: «10 domande per Yonghong Li»

Tanti dubbi, poche domande fin qui poste ai diretti interessati, nessuna risposta ottenuta. È questo il quadro della sconcertante situazione che dovrebbe portare alla cessione dell’Ac Milan da Fininvest al consorzio cinese Sino-Europe Sports.

6

Milan, arrivati altri 30 milioni dai cinesi: closing il 14 aprile

Ennesima svolta nella trattativa che dovrebbe portare alla cessione dell’Ac Milan al consorzio cinese SES. In giornata sono arrivati altri 30 milioni, oltre alla garanzie per i prossimi 50 che dovrebbero così completare la terza caparra da 100 milioni che di fatto sbloccherà il nuovo contratto in esclusiva tra le parti.

7

Mercato, il Milan tenta un doppio colpo anche senza closing

Malgrado l’incertezza causata dai mille dubbi sul closing, al Milan si continua a lavorare per il futuro. Secondo quanto riferiscono dalla Germania, Galliani sarebbe al lavoro per portare a Milanello l’esterno mancino Kolasinac e il centrocampista brasiliano Luiz Gustavo.

8

ClosingMilan, SES alle corde: ancora nessuna caparra e uffici deserti

Ennesimo ritardo nel versamento della seconda tranche della terza caparra e conseguente slittamento del closing a dopo Pasqua. Ma a preoccupare i tifosi del Milan sono le notizie provenienti dalla Cina, secondo cui gli uffici di Sino-Europe Sports sarebbero sempre desolatamente vuoti.

9

Keita non è convinto del Milan

L’attaccante laziale, da tempo nel mirino dei rossoneri, non sembra interessato alla soluzione milanese per il prossimo anno

10

Milan, dall’Uefa un assist prezioso in chiave Champions

Dalla prossima stagione tutti i principali club italiani, compreso il Milan, potranno tornare a sperare nella Champions League. L’Uefa infatti ha ufficializzato che dal 2018-19 l’Italia avrà 4 squadre, le prime 3 direttamente ai gironi e la quarta ai preliminari.

11

Video Dugout Wall Ball Challenge: dopo Suso il turno di Locatelli

Il popolare portale dedicato al mondo del calcio ha lanciato una sfida a 30 club per mettere a dura prova il controllo di palla di 100 fra i migliori atleti del Pianeta. Per il Milan ha partecipato dopo l'attaccante spagnolo, la giovane promessa italiana... Ecco come se l'è cavata

12

Video Anche Reuters non trova tracce della Sino Europe Sports

L'inviato della prestigiosa agenzia stampa economia è andato nei pressi di Shangai dove dovrebbero trovarsi gli uffici della società che dovrebbe comprare il Milan. Un palazzo c'è, ma nulla di più

13

Cessione Milan: a sorpresa ecco il nome di Renzo Rosso

Mentre ancora regna l’incertezza più totale riguardo l’evolversi della trattative con i cinesi, prende forma una clamorosa ipotesi: Renzo Rosso, patron di Diesel, grande tifoso rossonero e già sponsor del Milan, nuovo proprietario del club di via Aldo Rossi.

14

Closing Milan, Vulpis: «Sino-Europe vuol dire parlare del nulla»

Il direttore di SportEconomy offre un’analisi fredda e preoccupante sui prossimi possibili acquirenti del Milan. A cominciare dal frontman di Sino-Europe Sports, l’uomo d’affari Yonghong Li.

15

Milan: si lavora per il closing, ma restano ancora tanti punti oscuri

Cresce l’ottimismo sul fronte Sino-Europe Sports ma alcune domande necessitano ancora di risposte approfondite: dalla composizione della cordata alla tracciabilità dei fondi già ricevuti da Fininvest.

16

Milan: ecco chi è il colosso Huarong, colonna portante di SES

Inizia a prendere forma Sino-Europe Sports, il consorzio cinese che tra 8 giorni diventerà proprietario dell’Ac Milan. All’interno del gruppo di investitori spicca la presenza del colosso statale China Huarong Assets Management.

17

Video La rivelazione di Ferguson su Maldini

L'ex manager del Manchester United ha raccontato di averle provate tutte per portare in Inghilterra il fuoriclasse italiano classe 1968. A opporsi in tutti i modi fu il padre: «Quando lo incontrai non disse nulla. Scosse solo la testa. Poi aggiunse, mio nonno era Rossonero, io lo sono e anche mio figlio»

18

Milan, pacchetto speciale 4you per i tifosi

Importante iniziativa dell’Ac Milan per garantire alla squadra un massiccio supporto di tifo e passione rossonera nelle ultime 4 partite casalinghe in programma a San Siro.

19

Franco Ordine: «Il Milan se lo compra Galliani? Bah….»

Continuano a susseguirsi voci e reazioni all’ipotesi di una cordata guidata dall’amministratore delegato rossonero per l’acquisto del club da Berlusconi.

20

Alciato: “Fassone e Mirabelli sono dirigenti fantasma”

Il futuro del Milan è ancora tutto da decifrare e intanto c’è chi già lavora per un progetto chissà quando realizzabile

21

Milan: Montella sa come far male alla Juventus

Idee chiare per mister Montella alla vigilia del match quasi proibitivo in casa dei pentacampioni d’Italia: «L'importante è giocare senza timori o non avremmo speranze». Resta da sciogliere anche un dubbio di formazione per il ruolo di terzino sinistro e sull’utilizzo di Suso. Confermato invece Bertolacci al posto di Kucka.

22

Video Berlusconi a Muntari: «Quando mi presenti tua moglie? Tutti dicono che è la più bella»

Siparietto per il presidente Rossonero che ha fatto visita ai suoi giocatori negli spogliatoi e non ha saputo resistere a una battuta sulla consorte del calciatore ghanese

23

Milan, Berlusconi jr.: «Se saltasse il closing avanti con entusiasmo»

L’ad di Mediaset ha fatto luce sulla situazione closing. Tutto sembra procedere per il meglio, ma se qualcosa dovesse andare storto restano sempre i 200 milioni già incassati dai cinesi.

24

Bacca, sfatato il mito del bomber implacabile

Sembra irreversibile la crisi di gioco e di gol dell’attaccante colombiano. Poco tollerante nei confronti delle sostituzioni, ancora una volta Bacca reagisce male al cambio voluto da Montella al termine di una prestazione altamente insufficiente. E i tifosi lo scaricano.

25

Mercato Milan: Bacca dice no alla Cina

Sempre più un’incognita in campo, adesso Bacca potrebbe diventarlo anche sul mercato. Dopo aver rifiutato ricche offerte dalla Cina per il rischio di perdere il mondiale di Russia, ora si pone il problema della sua cessione in estate: in Europa chi vorrà ancora il colombiano e quanto sarà disposto a spendere?

26

Assist ai cinesi: il prossimo derby Inter-Milan alle 12.30

Si giocherà il sabato di Pasqua il prossimo derby di Milan, fissato dalla Lega alle 12.30 per esigenze di visibilità in Cina.

27

Video Milan cinese: a pochi giorni dal closing ancora tanti dubbi su mr Yonghong e sulla Huarong

Il direttore di Diario Rossonero, Fabrizio Tomasello e Marco Milan sono tornati sulla questione closing, che si concretizzerà il prossimo 3 marzo, analizzando i tanti lati oscuri della trattativa

28

Milan, quattro buone ragioni per sentirsi derubati

La rabbia dell’universo rossonero è ai livelli di guardia. Ma, a termini di regolamento, ci sono quattro buone ragioni per giustificare il malcontento del Milan e dei suoi tifosi.

29

Cessione Milan, la verità di Pier Silvio Berlusconi

Il botta e risposta scherzoso tra Paolo Bonolis, interista, e il vice presidente di Mediaset, regala al mondo la possibile spiegazione a tutti questi continui slittamenti: «Le caparre versate per l’acquisto del Milan sono più del prezzo che è stato pagato l’Inter».

30

Viareggio finito per il Milan, sconfitto 1-0 dall’Empoli

Niente da fare per il Milan di mister Nava contro l’Empoli. La corsa sei rossoneri si ferma agli ottavi di finale.

31

Milan, assalto a Kessie

Il centrocampista ivoriano dell’Atalanta, inseguito anche dalla Roma, potrebbe essere uno dei primi colpi della nuova società rossonera

32

Vulpis: «0% che Berlusconi venda ai cinesi»

In esclusiva per il Diario Rossonero l’analisi del direttore di SportEconomy sui possibili sviluppi della trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports: «Sono convinto che almeno nel primo anno Berlusconi terrà per sè i 200 milioni e continuerà a gestire il Milan. Se la squadra dovesse rimanere ancora fuori dalla Champions, le cose potrebbero cambiare».

33

Il fine settimana di nulla dei tifosi milanisti

Campionato fermo e stallo per la cessione della società. E meno male che c’è tanto Milan in Nazionale

34

Quando fu la Juve a distruggere gli spogliatoi di San Siro

Si fanno sempre più accese le polemiche relative al movimentato post-partita tra Juventus e Milan. I bianconeri raccontano di atti di vandalismo compiuti dai milanisti negli spogliatoi. Ma qualcuno ha ritirato fuori qualcosa di analogo commesso proprio dagli juventini nel 2010.

35

Il Milan di Montella tra la Juve e il 30 e lode

Gia conquistato il record di 30 successi interni consecutivi, la Juventus di Allegri punta a tenere aperta la striscia in vista di nuovi fenomenali traguardi. Montella però non sembra dello stesso avviso.

36

Il papà di Donnarumma svela: "Ecco perchè scegliemmo il Milan"

I 18 anni del portiere rossonero, festeggiati anche dal suo babbo che ripercorre le prime tappe della carriera di suo figlio

37

Mediaset: “Poker di nomi per i nuovi terzini del Milan”

Il ruolo di laterale difensivo è una delle lacune della formazione di Montella. In estate è pronta una rivoluzione per rinforzare l’organico rossonero

38

Michele Plastino a Sky: “Al Milan non servono i cinesi”

La questione legata al passaggio di proprietà della società rossonera tiene ancora banco nel mondo del calcio

39

Video Che parate Donnarumma: ecco la top 10

Il canale Youtube Calcioshow ha selezionato le migliori azioni del portierte del Milan in un video che presto è diventato virale con migliaia di click

40

Baresi-Bonucci, un confronto che non esiste

Continua a sollevare polemiche la lista dei migliori difensori italiani nella storia del calcio, stilata da Mario Sconcerti per il Corriere della Sera, secondo cui lo juventino Bonucci sarebbe superiore alla leggenda rossonera Franco Baresi. Ecco la lettera scritta al quotidiano milanese dal Milan Club Commercialisti Rossoneri.

41

Galliani: «Da 31 anni totale sintonia con Berlusconi»

L’ad rossonero, chiamato in causa dalle numerose indiscrezioni su una sua possibile scalata all’acquisto del Milan in compagnia di Renzo Rosso e Jorge Mendes, fa chiarezza senza tuttavia smentire nulla: «Tutto quello che faccio è in totale sintonia con Berlusconi».

42

Closing: la settimana delle risposte definitive

Non sono più ammessi ritardi né dilazioni nella trattativa più scombinata della storia del calcio. Nel giro di pochi giorni sono attese risposte definitive, o da Sino-Europe Sports (versamento terza caparra o addirittura di tutta la cifra) oppure da Silvio Berlusconi (chiusura delle trattative e ricerca di nuovi possibili acquirenti. O magari da un terzo incomodo...tipo Renzo Rosso.

43

Closing Milan: tra prestiti e rimborsi, la dura vita di Yonghong Li

La «lecita provenienza dei fondi» accertata dalla Procura tranquillizza il mondo Milan, ma a destare ancora preoccupazione è l'ennesimo ritardo sul versamento della terza caparra da 100 milioni e la strategia di prestiti e rimborsi attuata da Yonghong Li.

44

Milan, Assemblea dei soci: in scena l’equilibrista Galliani

Messo alle strette dai piccoli azionisti inferociti e desiderosi di spiegazioni, l’attuale ad rossonero ha fatto muro, evitando di rispondere alle legittime domande ed aumentando così l’inquietudine dei tifosi.

45

Closing: Berlusconi incassa altri 20 milioni

Questa specie di farsa della cessione del Milan si arricchisce di un’altra puntata. Nella giornata di ieri sono stati depositati sui conti Fininvest altri 20 milioni, anticipo della terza caparra che dovrebbe arrivare in settimana e dare vita al nuovo contratto tra le parti.

46

La lezione di Montella al mondo del calcio

La sfida tra Juventus e Milan, al netto di tutte le polemiche per gli errori arbitrali, può contare un solo vincitore: Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero, al termine di un match perso al 95’ per un rigore inesistente, è entrato in campo per placare i suoi giocatori, chiedendo poi di lasciare in pace gli arbitri. Un monito importante che sarebbe il caso di tenere in considerazion

47

Milan: le chiacchiere di Berlusconi e una verità inconfutabile

Malgrado le chiacchiere della famiglia Berlusconi, Silvio e Paolo, il futuro del Milan è sempre più incerto. Colpa di un’operazione closing avvolta nella nebbia e di una gestione della trattativa portata avanti in maniera farsesca. E il rispetto per i tifosi va a farsi benedire…

48

Il Milan cresce: ora vince anche soffrendo

Il prezioso successo ottenuto contro il Pescara, al termine di un match giocato non benissimo ed anche piuttosto sfortunato (due pali colpiti e un rigore negato), conferma la crescita di una squadra oggi capace di portare a casa i tre punti anche superando oggettive difficoltà.

49

Video Marcel Vulpis: «Ecco perché Berlusconi non venderà ai cinesi»

In esclusiva per il Diario Rossonero l’analisi del direttore di SportEconomy sui possibili sviluppi della trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports.

50

Video Donnarumma: «Restare? Sono milanista spero di rimanere, ci penserà il mio procuratore»

Il portiere Rossonero non smette di professare il suo amore per i colori di Milanello: dopo il bacio alla maglia nel post partita contro la Juventus, Gigio che ha il contratto in scadenza nel 2018, parla del suo futuro augurandosi di non dover cambiare squadra.