24 aprile 2017
Aggiornato 07:00
1

Suicidio Milan: perde in casa con l’Empoli e ora l’Europa è a rischio

Partita oscena giocata dai rossoneri al cospetto di un Empoli appena appena decente. Inguardabile in difesa, praticamente inconsistente a centrocampo, nullo in attacco per colpa della giornata negativa di Suso e Deu. La conferma che senza gli spagnoli, il Milan in avanti non ha alternative all’altezza.

2

Milan: Montella-Mirabelli, prove di intesa sul mercato

Sono iniziate le consultazioni di mercato tra il nuovo responsabile dell’area tecnica del Milan, Massimiliano Mirabelli, e il tecnico rossonero Vincenzo Montella. Tanti punti all’ordine del giorno: il bomber, il difensore da affiancare a Romagnoli e un attaccante esterno in caso partisse Deulofeu.

3

Come sarà la terza maglia del Milan? Adidas lo fa decidere ai tifosi: ecco le foto

Il sito footyheadlines ha pubblicato alcuni dei concept presi maggiormente in considerazione dall'azienda sportiva per quanto riguarda la divisa dei Rossoneri. Voi quale preferite?

4

Milan-Inter, un derby infinito anche sul mercato

I responsabili delle rispettive aree tecniche, Mirabelli e Ausilio, dopo aver lavorato tanto tempo fianco a fianco, si ritrovano con una lunga serie di obiettivi in comune, dai laziali Keita e de Vrji ai doriani ¦kriniar e Schick, per finire ai terzini Conti e Mendy.

5

Milan, si torna a parlare di Huarong

Torna alla ribalta China Huarong Asset Management Corporation, una delle 4 maggiori società di gestione di attività finanziarie della Cina. Secondo le ultime indiscrezioni, sarà il colosso di Pechino - e non Rothschild - a firmare la documentazione necessaria ai controlli sulla trasparenza dei nuovi proprietari.

6

Milan, il regalo d’addio di Berlusconi e Galliani

La poco brillante prestazione dei rossoneri a Pescara ha rimesso in discussione le certezze europee di mister Montella. La realtà afferma che questa è una squadra povera qualitativamente e che il settimo posto fotografa il reale valore della rosa. E si avvicina il quarto anno consecutivo senza Europa.

7

Damiani: “Fossi il Milan non punterei su Aubameyang”

L’ex attaccante, oggi agente, sconsiglia la nuova proprietà rossonera che sta tentando l’assalto al centravanti del Borussia Dortmund

8

Milan: pomeriggio da incubo

La sconfitta interna contro l'Empoli complica e non poco i piani del Milan per la rincorsa in Europa. Tanti i momenti chiave di questa sconcertante partita: i due gol segnati dall'Empoli, il rigore fallito da Suso, la rete di Lapadula, la punizione a due in area che non produce nulla per i rossoneri.

9

Milan: Montella sa come far male alla Juventus

Idee chiare per mister Montella alla vigilia del match quasi proibitivo in casa dei pentacampioni d’Italia: «L'importante è giocare senza timori o non avremmo speranze». Resta da sciogliere anche un dubbio di formazione per il ruolo di terzino sinistro e sull’utilizzo di Suso. Confermato invece Bertolacci al posto di Kucka.

10

Video Real o Barça? Boateng: «Milan!»

Questa la risposta data dall'ex rossonero al giornalista che ha chiesto in quale delle due grandi squadre spagnole vorrebbe giocare. Poi ha aggiunto: «Fra le due il Madrid, fin da piccolo sognavo la maglia bianca». Poi ha detto la sua su due grandi campioni, Ronaldo e Messi

11

Video Barone (Piccoli azionisti Milan) dopo l'incontro con la nuova dirigenza: «Vera svolta, massima fiducia»

Il presidente dei Pam si è detto ben felice del cambio di rotta rispetto a prima e ha spiegato di aver parlato a lungo con Han Li: «Cì'è una chiara strategia per quello che deve essere fatto. Il loro obiettivo è il rilancio commerciale»

12

Milan: è iniziata la caccia al bomber

Fassone e Mirabelli, di concerto con l'allenatore Montella, sono già impegnati nella ricerca di un centravanti di peso per la prossima stagione. Cinque i nomi in lizza: Belotti, Aubameyang, Morata, Benzema e Lacazette.

13

I 10 errori più grandi della coppia Berlusconi-Galliani

Non solo gioie e trionfi nei 31 anni di gestione societaria rossonera, ma anche numerose note negative, soprattutto nell'ultimo quinquennio

14

Milan, buone notizie dalla Cina

La Safe, organo governativo di controllo sui flussi di valuta, ha dichiarato positivi i risultati sul giro di vite in materia di esportazione di capitali cinesi all’estero. Questo potrebbe voler dire allentare la morsa nei prossimi mesi e quindi consentire a Li Yonghong di realizzare il suo progetto di coinvolgimento di grosse aziende come Huarong.

15

Milan, Berlusconi jr.: «Se saltasse il closing avanti con entusiasmo»

L’ad di Mediaset ha fatto luce sulla situazione closing. Tutto sembra procedere per il meglio, ma se qualcosa dovesse andare storto restano sempre i 200 milioni già incassati dai cinesi.

16

Video Dugout corner flag contest: la sfida è fra Montella e Lapadula

Il popolare portale dedicato al mondo del calcio ha pubblicato l'ultimo video dedicato al Milan. Chi avrà il piede da cecchino fra il mister e il suo attaccante classe '90?

17

Via all’asta per De Sciglio: 5 big in lizza e il Milan gode

Tutti pazzi per Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero pare sempre più intenzionato a non rinnovare il proprio contratto con il Milan, scelta che lo pone nella condizione di dover essere ceduto già a giugno per non andar via a parametro 0. Sul terzino azzurro Juve, Roma, Napoli, Bayern e Chelsea, che l’asta abbia inizio. Ma resta un pizzico di amarezza per questo addio prematuro.

18

Nuovo Milan: fra Aubameyang e Morata spunta il terzo “incomodo”

Le difficoltà dei rossoneri di arrivare ai centravanti di Borussia Dortmund e Real Madrid potrebbe portare Fassone e Mirabelli a virare su una soluzione alternativa

19

I trionfi di Inzaghi e Stroppa, il dramma di Gattuso: la doppia faccia degli ex milanisti

Diversi stati d’animo e risultati opposti per tre allenatori dal cuore rossonero, impegnati fra serie B e serie C

20

Milan: una rosa con 7 spine

Subito sette casi spinosi per la nuova dirigenza rossonera in vista della prossima stagione. Si parte dal tecnico Montella e, passando dalle questioni Donnarumma, Suso, De Sciglio, Deulofeu, Pasalic, si finisce a Bacca, sempre più vicino ad una necessaria cessione a giugno. Ecco tutte le percentuali di permanenza al Milan.

21

Video Berlusconi a Muntari: «Quando mi presenti tua moglie? Tutti dicono che è la più bella»

Siparietto per il presidente Rossonero che ha fatto visita ai suoi giocatori negli spogliatoi e non ha saputo resistere a una battuta sulla consorte del calciatore ghanese

22

Deulofeu spinge per restare al Milan

L’attaccante spagnolo, rinato in rossonero, preferirebbe rimanere a lavorare con Montella anziché tornare a Barcellona dove non avrebbe certezze

23

Milan, pronta l’offerta per Montella: prolungamento più ritocco

Definita la proposta di contratto che Fassone e Mirabelli sono pronti a sottoporre al tecnico rossonero: prolungamento di almeno un anno e aumento dell’ingaggio a 3 milioni netti a stagione.

24

Il commovente saluto di Berlusconi ai tifosi del Milan

Il saluto commosso del presidente più vincente della storia rossonera, dopo l’ufficializzazione della cessione del club saluta tutti e ringrazia allenatori, calciatori, tifosi e naturalmente Adriano Galliani, «infaticabile costruttore e motore del Milan».

25

Summit di mercato Milan: ecco tutti i nomi

Tre lunghe ore di riunione tra Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella per iniziare a delineare le strategie del nuovo Milan. Ecco tutti i nomi scelti per difesa, centrocampo e attacco.

26

Il maledetto giorno in cui il Milan di Berlusconi smise di esistere

12/01/2012, la data che ogni tifoso rossonero dovrebbe segnare sul calendario: giorno in cui l’epopea gloriosa del Milan berlusconiano iniziò il suo declino inarrestabile concluso con le firme di oggi e la cessione del club di via Aldo Rossi ai cinesi. Eppure, se si potesse tornare indietro…

27

Milan, la prima richiesta di Montella è Pellegrini

Il centrocampista neroverde è uno dei pupilli di Montella che l’ha cresciuto nei Giovanissimi della Roma. Il problema è proprio il club giallorosso che detiene un diritto di recompra fissato a 11 milioni di euro. Ma non sono esclusi colpi di scena, magari provando a replicare quanto già accaduto con Romagnoli.

28

Milan, senti Niang: «Ho fallito per colpa della società»

Contratto ancora in bilico tra Milan e Watford (attualmente è in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni) l’attaccante francese prova a spiegare le ragioni del suo fallimento in rossonero. Dando le colpe ai troppi cambi di allenatore e alle decisioni della società.

29

Milan, pioggia di milioni per il mercato

Potrebbero aprirsi scenari molto interessanti per i tifosi rossoneri in vista della prossima sessione di mercato. Il prossimo ds rossonero Mirabelli continua il suo tour alla ricerca di calciatori da Milan, potendo contare su un budget da almeno 100-150 milioni di euro.

30

Inter-Milan, il primo derby cinese è già da record

Complice l’orario insolito per le abitudini italiane (calcio d’inizio alle 12.30), ma da prime time per le regioni asiatiche, il primo derby di Milano tra due proprietà cinesi sarà seguito complessivamente da 862 milioni di telespettatori.

31

Deulofeu: il Napoli tenta lo sgambetto al Milan

Sempre più intricata la vicenda dell’attaccante spagnolo, in bilico tra Everton, Barcellona e Milan. E adesso potrebbe inserirsi nella lotta anche il Napoli, alla disperata ricerca di un sostituto di Mertens e Insigne.

32

Video Fassone: San Siro è straordinario, ma occorre uno stadio più moderno

Il nuovo Ad designato dei Rossoneri nella conferenza stampa tenuta oggi: "La decisione ovviamente dovrà essere presa dopo colloqui sia con l'altro Club milanese che con il sindaco di Milano che con il presidente della Regione, però certamente è una delle cose importanti che vogliamo fare in un arco temporale che per forza di cose non sarà strettissimo"

33

Milan e Inter: uniti dalla Cina ma con una grande differenza

Dal campo alla scrivania, le due società di Milano rappresentano al momento due diverse filosofie: i nerazzurri molto più ricchi appaiono poco uniti in campo e in difetto di organizzazione societaria; i rossoneri invece sembrano sempre più compatti in campo e già pronti a ricostruire partendo dalle fondamenta.

34

Derby da infarto: allo scadere è gioia Milan

Un gol di Zapata al minuto 97 inchioda il primo derby cinese sullo 2-2, dopo che il primo tempo era stato chiuso sul 2-0 per i nerazzurri in vantaggio grazie ai gol di Candreva e Icardi. Nella ripresa accorcia Romagnoli e poi la rete sensazionale del difensore colombiano. Deulofeu sugli scudi per un Milan che non avrebbe meritato di perdere.

35

La Scala: «A Fassone non perdono il caso Maldini»

La reprimenda dell’avvocato La Scala nei confronti dell’amministratore delegato in pectore del Milan cinese: «Apprezzo molto Fassone per il lavoro svolto finora, ma su Maldini ha sbagliato tempi e modi».

36

Musacchio al Milan: i tifosi rossoneri si dividono

Il difensore argentino del Villarreal sembra molto vicino al trasferimento in Italia, ma non tutti i sostenitori milanisti sono entusiasti del suo arrivo.

37

Montella: «Incontrerò la nuova dirigenza, per ora penso all’Inter»

Visibilmente emozionato, l’allenatore del Milan ha reso omaggio al gran lavoro della vecchia proprietà ringraziando Berlusconi e Galliani per l’opportunità avuta di allenare i rossoneri. Ma adesso è tempo di pensare al futuro: «Incontrerò la nuova proprietà e troveremo le soluzioni per rendere il Milan glorioso come in passato».

38

Luca Serafini: “Pasalic è un impiegato delle poste e non un calciatore”

Piovono critiche pesanti sul centrocampo del Milan dopo il pareggio rocambolesco di Torino

39

Tegola Milan: per Abate stagione finita

Altra brutta notizie per Vincenzo Montella che perde il terzino fino alla fine del campionato. La nota positiva è che il trauma contusivo subito durante Sassuolo-Milan è comunque in via di guarigione.

40

Albertini nome caldo del nuovo Milan

L’ex centrocampista piace alla proprietà cinese ed avrebbe tutte le caratteristiche per entrare nell’organigramma dirigenziale rossonero dalla prossima stagione.

41

Milan, Mirabelli nominato responsabile Area Tecnica

Il comunicato ufficiale del club conferma le indiscrezioni degli ultimi mesi: Massimiliano Mirabelli è il nuovo responsabile dell’Area Tecnica del Milan, nonché nuovo direttore sportivo del club.

42

Verso Milan-Empoli: la carica di Montella

Domenica a San Siro arrivano i toscani ormai quasi salvi: dopo il pari nel derby, i rossoneri sono chiamati ad un successo fondamentale in chiave europea

43

Gambaro: “Il Milan è scarso, ma l’allenatore è bravo”

L’ex difensore rossonero è durissimo con squadra e società, ma apprezza il lavoro di Montella

44

Gambaro: “Il centrocampo del Milan è penoso”

Durissime affermazioni dell’ex terzino rossonero circa la mediana di Brocchi, considerata impresentabile a certi livelli

45

Roberto Baggio è stato davvero così inutile per il Milan?

Nelle due stagioni in rossonero, il campione di Caldogno ha inciso meno che in altre circostanze, ma il suo apporto si è rivelato effettivamente di basso profilo o i tifosi milanisti possono ancora ricordarlo con nostalgia?

46

Milan, cronaca di un fallimento annunciato

All’indomani della terrificante mazzata incassata a San Siro dal Napoli ci si interroga sui perché di un’altra stagione all’insegna della sofferenza. Tutti sul banco degli imputati: da Galliani, per una campagna acquisti insoddisfacenti, a Mihajlovic, incapace di gestire il gruppo, per finire ai calciatori in evidente deficit di personalità.

47

Li Yonghong: «Riporteremo il Milan sul tetto del mondo»

La promessa del nuovo proprietario del club rossonero potrebbe avere il potere di placare le inquietudini del popolo milanista. A conferma di quanto detto da Li Yonghong, anche un passo molto importante del comunicato sull’impegno dei nuovi acquirenti a compiere importanti interventi di rafforzamento dell’Ac Milan.

48

È ufficiale: il Milan è stato venduto

Momento epocale nella storia dell’Ac Milan e del calcio italiano. Ecco il comunicato ufficiale che certifica ufficialmente il passaggio di proprietà del club rossonero.

49

Closing Milan: arrivati i soldi sui conti Fininvest

Completato l’ultimo passaggio, la consegna dei 370 milioni attesi da Silvio Berlusconi. A breve i comunicati ufficiali.

50

Milan, è il gran giorno del closing

Già iniziati i lavori nello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & partners, al termine dei quali saranno apposte le tanto agognate firme sul documento che attesterà il passaggio di proprietà dell’Ac Milan da Fininvest a Li Yonghong.